Incontro culturale - I.S.S.R. "San Pietro" Caserta

Vai ai contenuti

Menu principale:

Incontro culturale

L'incontro è previsto per mercoledì 28 novembre 2012, alle ore 16:30, sempre presso la Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana, il titolo è “Prendersi cura dei propri talenti” ed è organizzato dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro” e dalla Biblioteca Diocesana di Caserta e dall’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” di Marcianise. Dopo i saluti del Vescovo Farina e del sac. Nicola Lombardi, direttore dell’ISSR “S.Pietro”, interverranno il prof. Francesco Piccolo D. S. Istituto Comprensivo “A. Moro” – Marcianise, la prof.ssa Angela Gionti Docente ISSR “S.Pietro”, il dott. Luigi Esposito, Ministero degli Affari Esteri, il prof. Giorgio Agnisola Critico d’Arte – Docente ISSR “S.Pietro”.
Il titolo riassume una pratica comune in molti esseri umani, cioè quella di tralasciare il proprio talento, le proprie passioni, perché assorbiti nella quotidianità di una vita che molto spesso impedisce e lascia abbandonare le proprie doti e le proprie attitudini.
L’incontro è rivolto quindi ad una finalità “educativa”, ed è proprio quella di educare a coltivare le proprie predisposizioni spingendoci a non demordere ed abbandonare mai le proprie aspirazioni. La testimonianza del dott. Luigi Esposito, ex dipendente del Ministero degli Affari Esteri, è proprio in questo senso, infatti durante l’incontro sarà presentata proprio una sua mostra di quadri, la passione di una vita.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu